Fiera Lamiera Novità

LAMIERA è una fiera internazionale biennale, dedicata alle novità sulle macchine utensili per la deformazione della lamiera nell’industria e delle tecnologie innovative legate al comparto.

Anche quest’anno presenterà il meglio della produzione internazionale di macchine stand alone e di impianti complessi e ad una approfondita panoramica su sistemi di automazione, roboticatecnologie legate al digitale e all’efficientamento energetico e produttivo.

DOVE TROVARCI

fieramilano

Dal 18 al 21 maggio 2022

PADIGLIONE 15  – STAND E35

Le novità di Agint per il settore Saldatura a Fiera LAMIERA 2022

Durante LAMIERA 2022 presenteremo in fiera, in anteprima e in esclusiva nazionale, una novità molto accattivante: il Cobot WeldSpace 4.0, l’avanzato sistema di Demmeler per l’automatizzazione della saldatura nella piccola e media impresa. Si tratta di uno shuttle di saldatura attrezzato con un robot collaborativo totalmente automatizzato, che offre una modularità e una flessibilità uniche nel minor spazio possibile, fino a quattro postazioni di lavoro e un assetto completamente personalizzabile. Il plus del prodotto è che è pronto all’uso: può essere utilizzato e programmato senza competenze di saldatura, basta attaccare la spinta e premere il tasto “on”.

Altra importante novità commerciale che sarà introdotta durante la fiera LAMIERA è la partnership in esclusiva per l’Italia con Merkle, azienda bavarese attiva dal 1964 che sviluppa soluzioni innovative nel campo delle macchine per la saldatura. Nello stabilimento di Kötz, MERKLE progetta e realizza un vasto assortimento di saldatrici, producendo direttamente ogni singolo componente e assicurando dunque qualità e precisione Made in Germany. Tra i fiori all’occhiello della sua gamma possiamo indicare le torce di saldatura TEDAC® (Torch Energy Display and Control), compatibili con tutte le MIG/MAG MERKLE a controllo continuo, che offrono, integrati sull’impugnatura, l’impostazione e l’indicazione continua della corrente o il controllo remoto dei programmi di saldatura pre-impostati. In esposizione avremo anche una macchina della nuova serie HighPULSE touch, con cui Merkle introduce la sua collaudata tecnologia pulsata sinergica combinata con il funzionamento intuitivo di un pannello di controllo touch. Grazie a un sistema di funzionamento indipendente dalla lingua e a un pacchetto “all inclusive” con tutti i più comuni programmi di saldatura e i processi speciali, le saldatrici HighPULSE touch garantiscono una configurazione semplice e rapida.

Dopo il successo riscontrato a SamuExpo, anche a LAMIERA esporremo in fiera tra le novità il primo prodotto a marchio Agint: si tratta del banco aspirante per saldatura Clean Welding System (in attesa di brevetto). La particolarità del prodotto, destinato a tutelare la salute e la sicurezza sul posto di lavoro, è che il flusso di aspirazione avviene verso il basso: il banco di aspirazione viene dunque installato sulla parte inferiore del banco di saldatura, sostituendosi alla struttura originale e garantendone lo stesso identico grado di stabilità e la medesima portata nominale. Poiché l’aspirazione avviene sotto il piano di saldatura e non sopra o di lato, l’aerea di lavoro e il campo visivo dell’operatore rimangono liberi da ostacoli e ingombri, assicurando in questo modo massima efficienza durante le lavorazioni.

La nostra selezione di prodotti per la lavorazione del metallo

Oltre alle novità che verranno presentate per la prima volta in fiera, a LAMIERA porteremo una selezione di prodotti per la lavorazione del metallo storicamente consolidati all’interno della nostra gamma.

Per quanto concerne il mondo saldatura, saranno in esposizione i banchi serie D di Demmeler, da oltre 60 anni eccellenza del settore, che sono perfettamente compatibili con il nostro sistema di aspirazione, e di cui raccomandiamo un uso combinato per altissime prestazioni.

Nella nostra selezione fiera per LAMIERA 2022 naturalmente non mancheranno i più innovativi sollevatori e i piani magnetici per il sollevamento di Assfalg, attiva sul mercato dal 1932 e specializzata in prodotti magnetici a partire dagli anni ’70.

Avremo infine una selezione di prodotti Fipa dedicati alle tecnologie di presa, tecnologie di vuoto tecnologie di sollevamento, fondamentali per l’industria meccanica e la subfornitura.