Banco aspirante per saldatura: scoprite il Clean Welding System di Agint
Novità 2022 in casa Agint
In occasione di SAMUEXPO 2022 presenteremo sul mercato il banco aspirante Clean Welding System, una soluzione modulare che si installa sotto i piani di saldatura per eliminare fumi e polveri residuali.
Grazie ai moduli Clean Welding System è possibile mantenere pulita l’aria dell’ambiente di lavoro in modo efficiente, tutelando la salute degli operatori come previsto dal Testo unico sulla salute e la sicurezza sul lavoro (Dlgs 81/2008).
Clean Welding System è un prodotto innovativo perché il suo flusso di aspirazione avviene verso il basso, anziché dall’alto o da un lato come avviene con la maggior parte delle soluzioni offerte dal mercato. In questo modo l’aerea di lavoro e il campo visivo dell’operatore rimangono liberi da ostacoli e ingombri, assicurando la massima efficienza durante le lavorazioni.
Caratteristiche del banco aspirante
L’uso del banco aspirante Clean Welding System garantisce di avere una postazione di lavoro sarà sempre pulita e sicura: l’aspirazione dei residui è uniforme su tutta la superficie del piano e le polveri vengono collettate attraverso il cassetto inferiore di raccolta, completo di un comodo sistema di scorrimento su cuscinetti.
Per lavorazioni ad altissima efficienza, raccomandiamo un uso combinato con i banchi di saldatura serie D16, D22 e D28 di DEMMELER. Ad ogni modo, grazie alla sua struttura modulare ed essendo disponibile in ben sei differenti formati standard, Clean Welding System è compatibile con la maggior parte dei piani per saldatura presenti sul mercato.
In base alle dimensioni del banco di lavoro, si installa sotto di esso il numero di moduli delle dimensioni compatibili, in modo da sostenere tutta l’area: infatti il sistema aspirante per saldatura viene installato sulla parte inferiore del piano di lavoro, sostituendosi alla struttura originale e garantendone lo stesso identico grado di stabilità e la medesima portata nominale. Inoltre ciascun modulo è dotato di quattro piedini regolabili in altezza da 0 a 150 mm, che possono essere eventualmente fissati a terra.
La forma compatta e i materiali speciali conferiscono al banco Clean Welding System grande solidità e resistenza all’usura; il prodotto non è idoneo per vernici o liquidi.