Aspirazione fumi di saldatura TEKA

Aspirazione fumi di saldatura: per le aziende che operano nell’industria pesante è un tema molto importante. Ma non solo: l’utilizzo di sistemi per l’aspirazione di fumi, polveri e vapori generati da processi come la saldatura, la molatura, taglio laser o termocombustione è obbligatorio in tutti gli impianti di produzione per la tutela della salute dei lavoratori e per la sicurezza sul lavoro.

Infatti il Testo unico sulla salute e la sicurezza sul lavoro (Dlgs 81/2008) prevede che il datore di lavoro assicuri un ambiente di lavoro sicuro e salubre, e la pulizia dell’aria è un parametro molto importante.

Dotarsi di impianti di aspirazione efficienti e sicuri è dunque molto importante, e le soluzioni Made in Germany di TEKA, con la loro affidabilità e versatilità, sono da tempo tra i prodotti con il più alto rapporto qualità/prezzo presenti sul mercato.

La Divisione Saldatura di AGINT è molto orgogliosa di annunciare di aver stretto un accordo per la distribuzione dei sistemi d’aspirazione fumi di saldatura di TEKA sul territorio italiano.

filtoo®

il più efficiente sistema di aspirazione fumi di saldatura

filtoo® aspirazione fumi di saldatura

filtoo® è il prodotto di punta di TEKA nel campo dell’aspirazione dei fumi di saldatura e delle polveri residue derivanti da attività industriali come saldatura, levigatura e taglio. Questo innovativo prodotto rappresenta l’avanguardia dell’aspirazione industriale, offrendo il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Grazie alla sua tecnologia avanzata, filtoo® assicura un’aspirazione potente che cattura le particelle dannose direttamente dalla loro sorgente, riducendo al minimo il rischio di esposizione dei lavoratori a sostanze nocive. Essendo un’unità mobile, filtoo® è estremamente versatile e consente un facile adattamento alle specifiche esigenze di ogni ambiente di lavoro, garantendo una rimozione efficace degli inquinanti senza compromettere la produttività. Con un design robusto e affidabile, filtoo® rappresenta la scelta preferita dalle aziende che prioritizzano la sicurezza e la salute dei propri dipendenti, mantenendo elevate prestazioni e qualità grazie agli anni di esperienza e innovazione nel settore dell’aspirazione industriale.

Azienda TEKA aspirazione fumi di saldatura

TEKA: l’azienda

TEKA Absaug-und Entsorgungstechnologie GmbH, fondata nel 1995 a Gescher, in Germania, è oggi una delle prime produttrici di sistemi per l’aspirazione fumi di saldatura. In meno di tre decenni, è cresciuta da una piccola impresa fondata da Jürgen Kemper ed Erwin Telöken a un leader globale nel settore delle unità di aspirazione, con oltre 150 dipendenti. L’azienda fornisce unità di aspirazione per svariate industrie, garantendo un ambiente di lavoro salubre e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. È stata una delle prime aziende a ottenere la certificazione W3 secondo la norma DIN EN ISO 15012-1, rilasciata dall’Istituto per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, per la maggior parte delle sue unità di estrazione, sia mobili che fisse. TEKA è all’avanguardia nell’Industria 4.0, sviluppando soluzioni digitali come il sistema di monitoraggio dell’aria ambientale Airtracker, mentre continua a investire nell’innovazione per mantenere gli elevati standard di sicurezza e salute sul lavoro.