Scegliere un banco per saldatura modulare di Demmeler con sistema di serraggio 3D significa avere una soluzione completa per tutte le esigenze in materia di serraggio e posizionamento di pezzi di lavorazione. Posizionare in modo ottimale il pezzo in lavorazione sul banco è cruciale per le operazioni di saldatura, perché consente di lavorare non solo in modo più preciso, ma anche più efficace.
I vantaggi del Sistema 3D di Demmeler originale
Utilizzando un banco modulare di Demmeler con sistema 3D originale è possibile realizzare dime di saldatura utilizzando meno componenti ed accessori rispetto a qualsiasi altra alternativa.
Questo comporta due grandi vantaggi. Innanzitutto l’uso ridotto di componenti permette di lasciare più libere le zone di lavoro da saldare, velocizzando i movimenti dell’operatore e rendendoli più efficaci. Un banco per saldatura modulare di Demmeler insomma assicura un lavoro più efficiente in minor tempo. In secondo luogo è evidente che acquistare meno componenti offre un grande risparmio non solo di tempo, ma anche di denaro.
Un’altra caratteristica di questo sistema rispetto alla concorrenza è quella di avere tolleranze più ristrette. Le tolleranze più ristrette permettono di garantire lavori e piccole serie con maggiore precisione e quindi con minori possibilità di non conformità, abbattendone pertanto i costi di logistica e ripristino.
Caratteristiche principali del banco per saldatura modulare Demmeler
- Carbonitrurazione a 860 Vickers su TUTTE le superfici.
- Scale millimetrate di serie sui 4 lati del banco e denominazione assi in direzione X e Y.
- Svasatura protettiva: perno e morsetto inseribili in modo ottimale e protezione simultanea della superficie del tavolo dagli accumuli di materiale, anche in caso di sollecitazioni estreme del foro di sistema o nell’uso con alluminio.
- 3 file di fori sul montante laterale per ulteriori possibilità di serraggio.
- 4 gambe regolabili con cappucci protettivi per impedire l‘inceppamento del cavo della saldatrice e proteggere il perno filettato dallo sporco.
Morsetti flessibili sino al dettaglio per ogni esigenza di serraggio
Così come per il banco per saldatura, grazie alla struttura modulare i morsetti Demmeler sono adattabili a tutte le necessità. È possibile selezionare differenti materiali per il piatto di pressione e diverse lunghezze di mandrino, ideali anche per piccoli spazi costruttivi. La leva della griglia consente un serraggio rapido e preciso anche con una sola mano. Con tre diverse lunghezze di tubo e bracci sostituibili con i morsetti Demmeler è possibile svolgere qualsiasi attività di serraggio.
Perno PPS: il sistema brevettato di Demmeler
Il perno di serraggio brevettato PPS di Demmeler è un sistema regolabile, universale ed indivisibile. Conico anziché sferico, garantisce maggiore forza con minore usura.
Infatti grazie al perno PPS con sistema di pressione conico di Demmeler è possibile raggiungere una superficie di appoggio notevolmente superiore. Ciò consente una pressione significativamente maggiore e un fissaggio più sicuro del pezzo in lavorazione. Inoltre la distribuzione di forza uniforme riduce l’usura dei fori rispetto al perno tradizionale.
- Serraggio e rimozione molto rapidi degli elementi di serraggio
- Ad accoppiamento di forma tramite contatto con la superficie opposta
- Costruzione ottimizzata anche utilizzando elemento in alluminio o plastica – nessuna deformazione dei fori
- Bassa sensibilità allo sporco perché le parti sensibili, ad es. i morsetti filettati ecc., sono protetti dagli O-Ring
- Estremamente robusto: in acciaio indurito di elevata qualità, massima precisione grazie al corpo rettificato
- Ciclo di vita duraturo, garantito per tutte le applicazioni quotidiane