MECSPE 2022 Bologna

MECSPE, che nel 2022 giunge al traguardo della ventesima edizione e si terrà per la seconda volta consecutiva a Bologna, è la fiera italiana di riferimento per l’industria manifatturiera.

L’evento espositivo si articolerà in 13 saloni tematici ospitati da ben 18 padiglioni, tutti dedicati alle principali innovazioni tecnologiche applicate in ambito industriale, e darà particolare attenzione al settore manifatturiero e agli sviluppi dell’Industria 4.0.

DOVE TROVARCI

Bologna Fiere

9/11 giugno 2022

PADIGLIONE 16  – STAND C68

MECSPE 2022: a Bologna il nuovo salone dedicato alla Lamiera

A partire dal 2022 MECSPE ospiterà a grande richiesta all’interno di Bologna Fiere anche il Salone Macchine, Materiali e Lavorazione della Lamiera, in cui sarà presente Agint. Si tratterà di un’area espositiva interamente dedicata al settore della lamiera in ogni sua declinazione, in cui troveranno spazio le tecnologie di lavorazione (piegatura, stampaggio, taglio, saldatura, assemblaggio della lamiera), i software e i materiali.

All’interno del nostro stand presenteremo un’ampia selezione dell’assortimento Agint, sia per quanto riguarda il settore della saldatura e della lavorazione della lamiera, sia per quello delle macchine e della componentistica, con particolare attenzione alle tecnologie di presa del pezzo che da sempre caratterizzano la nostra offerta commerciale.

Lavorazione del metallo: novità e conferme

Anche al MECSPE di Bologna avremo due delle novità 2022 di Agint già presentate a LAMIERA a Milano. Ci saranno le macchine da saldatura e i posizionatori del nostro nuovo partner Merkle, azienda attiva dal 1964 nella progettazione e nella produzione di innovative apparecchiature 100% Made in Germany.

Avremo poi il banco aspirante per saldatura Clean Welding System, l’avanzato sistema di aspirazione a marchio Agint. Il prodotto, in attesa di brevetto, ha già riscontrato un ottimo successo nelle precedenti fiere del 2022 e sarà visionabile anche a MECSPE Bologna.

Non potevano mancare i banchi da saldatura di Demmeler, una linea ampliante consolidata all’interno della nostra offerta. Avremo due banchi della linea D28, completi di carrello e di set di accessori, e un banco installato sul Clean Welding System.

Infine avremo i sollevatori magnetici di Assfalg, azienda tedesca con 90 anni di storia che a partire dagli anni ’70 si è specializzata in prodotti magnetici.

Componenti, normalizzati e Clamping Experience

A MECSPE 2022 Bologna avrà ampio spazio una ricca selezione di prodotti Halder, il nostro partner tedesco leader mondiale nella produzione di componenti per l’industria meccanica, normalizzati e tecnologie di sollevamento, nonché una delle aziende più altamente performanti del settore nella personalizzazione delle commesse.

Proporremo un ventaglio completo per ogni esigenza produttiva di soluzioni per la presa del pezzo, focus aziendale di Agint: dal metodo meccanico, con le linee INOline® e SOLIDline® di HWR e il catalogo pinze di Fipa, a quello magnetico, rappresentato dai piani magnetici di Assfalg, arrivando ai sistemi a vuoto, sempre di Fipa.