Tecnologie di sollevamento FIPA

Attiva a livello internazionale, FIPA è un‘azienda tedesca specializzata nello sviluppo e nella vendita di prodotti di qualità e di innovative soluzioni di movimentazione dedicate ai processi dei settori plastica, lamiera e imballaggio.

Il suo focus è l‘automazione con tecnologie di presa, vuoto e sollevamento. Automazione per FIPA significa lavoro ergonomico, facilitazione di attività pesanti, stressanti e pericolose in linea con l‘aumento dell’efficienza e della produttività.

Una selezione di prodotti FIPA sarà esposta a MECSPE 2022

Bologna Fiere, 9-11 Giugno 2022

Padiglione 16 – Stand C68

Sollevamento a tubo – FIPA Lift

sollevatori a tubo FIPA Lift rendono il lavoro particolarmente facile. I dispositivi di sollevamento possono essere adattati individualmente alle vostre esigenze, indipendentemente dal settore industriale di attività. Questo consente un flusso di lavoro più efficiente e veloce e, allo stesso tempo, alleggerisce fisicamente i dipendenti. Un altro vantaggio: tutti i componenti sono compatibili con l‘intera tecnologia del vuoto e delle pinze FIPA.

Sollevamento a vuoto – FIPA Spider “Plug&Play”

Il dispositivo di sollevamento a vuoto FIPA Spider è una traversa a vuoto sviluppata “plug & play” per l’uso su un paranco a catena. Le traverse a vuoto, comunemente dette anche ventose, vengono utilizzate per la movimentazione di lastre, dischi e lamiere. Le ventose vengono utilizzate principalmente nell’industria della lavorazione del legno, della lamiera e del vetro. Facilitano il carico di macchine di lavorazione o lo stoccaggio di merci varie. Il FIPA Spider è disponibile di serie per carichi fino a 500 kg.

Per maggiori informazioni scarica la BROCHURE e vieni a trovarci IN FIERA